Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso di formazione e aggiornamento, tenuto da docenti universitari, professionisti, dirigenti ed esperti del settore e promosso dalla Fondazione C. Rizzoli per le Scienze Motorie, con il patrocinio del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università degli studi di Bologna, ha l’obiettivo di formare professionisti nel settore sportivo. I professionisti esperti saranno in grado di operare con funzioni di elevata responsabilità presso strutture pubbliche e/o private, di conoscere le norme riferite agli enti del terzo settore, di acquisire gli elementi di conoscenza per valutare l’ingresso o meno nel Runts, di approfondire il trattamento tributario delle ASD, di comprendere le forme di collaborazione con gli enti pubblici e di prendere coscienza delle responsabilità a carico degli organi direttivi.

 

PROFILO PROFESSIONALE
Il Corso mira a formare ed aggiornare professionisti specializzati nel settore delle associazioni, delle società sportive, delle Federazioni e del terzo settore. I professionisti esperti saranno in grado di svolgere qualificata attività di assistenza e consulenza professionale in favore di tali enti.

 

DESTINATARI E REQUISITI D’ACCESSO
Il corso è rivolto principalmente ai dirigenti e agli amministratori di associazioni e società sportive dilettantistiche, ad operatori del settore sportivo professionistico e dilettantistico che svolgono la loro attività nel terzo settore, nonché a laureati e laureandi (con riferimento specialmente, ma non solo, alla laurea in economia e commercio, giurisprudenza e scienze motorie, a praticanti, avvocati, commercialisti, funzionari di pubbliche amministrazioni).

 

 

Rizzoli ASD3S

Banner 2