Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si susseguono a ritmo serrato i webinar proposti dalla Scuola Regionale dello Sport dell'Emilia Romagna in questa fase estiva di ripresa della attività corsistica nella modalità della didattica a distanza, andando a toccare tutti i temi più stringenti legati alla ripartenza delle attività sportive, sospese per l'emergenza sanitaria.

Sono state oltre mille le risposte raccolte da un questionario inviato nel mese di maggio alle società sportive emiliano-romagnole iscritte al Registro CONI, da cui è emerso l'interesse verso le tematiche che sono state poi concretizzate in questi primi incontri organizzati in forma di webinar con il supporto della piattaforma Microsoft Teams Education, in cui la Scuola Regionale ha calato tutti i propri "assi" del Comitato Tecnico Scientifico Regionale.

Dalla sanificazione degli impianti sportivi - seminario curato dal Dr. Antonio Bonetti - alla responsabilità delle società sportive dopo l'emergenza covid-19 con l'imprescindibile appuntamento con l'Avv. Martinelli, passando per il seminario di formazione per gli educatori Educamp regionali fino all'incontro di questa sera, giovedì 25 giugno, a cura dell'Avv. Ernesto Russo, sul tema dell'impossibilità della prestazione (intesa come abbonamento o biglietto acquistato) a causa della sospensione delle attività per effetto dell'emergenza sanitaria.

Si proseguirà sabato 27 con la prof.ssa Francesca Vitali per toccare un tema di natura psico-pedagogica, ovvero il sostegno della motivazione alla prestazione sportiva, valutando gli effetti della sospensione forzata e della chiusura degli impianti sportivi in questi mesi.

Giovedì 9 giugno sarà il turno del Dr. Roberto Lamborghini che affronterà l'argomento della costruzione del prodotto-sport, in termini di marketing, nell'era della post-emergenza covid.

Infine il 13 e15 luglio i professori Merni e Semprini ci riporteranno sul campo dell'allenamento sportivo con un seminario sulla valutazione della prestazione dell'atleta, che verrà pubblicato a breve e a cui sarà possibile iscriversi nei prossimi giorni.

Ogni appuntamento, che ricordiamo è stato organizzato a titolo gratuito per i partecipanti, previa iscrizione, è andato esaurito in pochi giorni, per un totale di oltre 600 corsisti coinvolti nei primi webinar.

Il nostro impegno prosegue con impegno ed attenzione verso tutte le esigenze e i bisogni delle società e degli operatori sportivi: restate informati visitando la pagina della Scuola all'interno del sito del CONI Emilia Romagna.

webinar25 06

Banner 2