Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Come noto a tutti, dall’inizio dell’anno ci siamo ritrovati ad affrontare un’emergenza sanitaria mondiale senza precedenti. Le misure di restrizione adottate dal Governo per il contenimento del COVID-19 hanno modificato le nostre abitudini a 360 gradi, comprese le modalità lavorative e scolastiche, richiedendo, anche nell’ambito della formazione, una maggiore flessibilità e agilità.

Per questa ragione la Scuola Regionale dello Sport Emilia Romagna, vicina ai bisogni delle Federazioni e delle Società Sportive del Territorio e supportata dalla Scuola dello Sport, ha strutturato la sua offerta formativa in modalità e-learning, sfruttando le possibilità messe a disposizione dalle attuali tecnologie con una proposta di formazione secondo gli schemi della didattica a distanza.

 

Con il supporto dell’applicazione Microsoft Teams Education, utilizzata con profitto da molte agenzie formative italiane a cominciare dagli Istituti scolastici e dalle Università e del tutto gratuita oltre che di estrema semplicità per i partecipanti, continueremo a perseguire la nostra mission di divulgazione scientifica della cultura sportiva sul territorio regionale.

 

Partiremo con alcune proposte di matrice giuridico-fiscale, sanitaria, manageriale, fino a toccare aspetti psicologici e di comunicazione, tutti legati al particolare momento che stanno vivendo le associazioni e società sportive dilettantistiche in questa fase “post-COVID”, con brevi interventi di una o due ore, gratuiti previa iscrizione.

 

Sul nostro sito web (www.emiliaromagna.coni.it) e via newsletter pubblicheremo i seminari, le date e le modalità di partecipazione.

 

Per restare informati sulle iniziative della Scuola Regionale dello Sport Emilia Romagna, invitiamo i dirigenti, gli allenatori, gli addetti amministrativi e in generale tutte le figure che collaborano con le Società Sportive ad iscriversi al nostro nuovo servizio periodico di newsletter, cliccando sul seguente link: https://forms.gle/9uid2meTQgfB1hxo9

 

 

Banner SRdS DAD

Banner 2