Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Fra i punti che qualificano l'attività del Comitato, vanno segnalati i servizi di consulenza gratuitamente offerti alle realtà sportive del territorio.

sportdesk logo08

 

Consulenza gratuita

Sport Desk è un servizio informativo gratuito rivolto a quanti, dirigenti, tecnici ed atleti, mirano ad operare con competenza nel variegato e complesso panorama sportivo italiano.

Il servizio si prefigge l'ambizioso scopo di dare all'utente risposte chiare e precise sulle questioni di maggiore interesse in tutti gli ambiti del mondo sportivo.

Al fine di agevolare il lettore nell'individuazione delle informazioni richieste, sono state individuate alcune aree tematiche:

  1. Ordinamento sportivo, questioni giuridico - fiscali;
  2. Impiantistica sportiva;
  3. Istituto per il Credito Sportivo;
  4. Bandi;
  5. Comunicazione.

Sport Desk si arricchisce, inoltre, di editoriali periodici, per la gran parte a cura dello Studio Martinelli - Rogolino di Bologna, sulle principali novità in materia giuridico, amministrativa e fiscale. Il servizio dà poi accesso all'archivio di tutti gli Editoriali pubblicati in passato.

Gli utenti hanno, poi, la possibilità di porre quesiti di interesse generale compilando il form al link sotto oppure inviando una e-mail ai nostri esperti all'indirizzo emiliaromagna@coni.it .

Si sottolinea che le risposte ai quesiti, così come la documentazione pubblicata, non sostituisce le consulenze professionali specifiche rilasciate dai nostri esperti e non solo, ma è attività volta ad indirizzare e veicolare - su temi di carattere generale - le principali informazioni che afferiscono al mondo sportivo.

 

Consulenza su Ordinamento sportivo e questioni giuridico - fiscali

Per le esigenze relative alle Consulenze per Impiantistica Sportiva si invita ad inviare una mail ad emiliaromagna@coni.it. Il tecnico regionale per l'Impiantistica Sportiva è l'ing. Carlo Guidetti coadiuvato da due sostituti: l'Arch. Stefano Marchigiani, l'Ing. Giorgio Ziliani.

Consulenza Impianti Sportivi

Per le esigenze relative alle Consulenze per Impiantistica Sportiva si informa che il tecnico regionale per l'Impiantistica Sportiva è l'ing. Carlo Guidetti coadiuvato da due sostituti: l'Arch. Stefano Marchigiani, l'Ing. Giorgio Ziliani.

Consulenza Istituto per il Credito Sportivo

L'Istituto per il Credito Sportivo eroga finanziamenti per:

  • la costruzione, l'ampliamento, la ristrutturazione, l'attrezzatura ed il miglioramento di impianti sportivi e/o strumentali all'attività sportiva ivi compresa la acquisizione delle relative aree.
  • l'acquisto di immobili da destinare ad attività sportive o strumentali a queste. la promozione della cultura sportiva.
  • la gestione degli impianti sportivi e la realizzazione di eventi sportivi. le iniziative di sostegno e sviluppo delle attività culturali.
  • l'acquisto, la costruzione, la ristrutturazione ed il miglioramento di luoghi ed immobili destinati ad attività culturali o strumentali ad essa.

In Emilia Romagna il referente regionale è il dott. Alessandro Massai.

 

Consulenza Bandi Europei, Nazionali, Regionali e locali

La nuova versione di "sport desk" si apre anche alla consulenza per i bandi relativi al mondo dello sport nella persona di Matteo Fogacci.

Consulenza su temi relativi alla comunicazione, media, siti internet.

Per temi che riguardano la comunicazione, i rapporti con i media, la realizzazione e la gestione di siti internet è a disposizione la commissione comunicazione della Scuola Regionale dello Sport con Michele Gallerani, Matteo Fogacci, Antonio Procopio ed l'ing. Davide Dusi.