A Reggio Emilia un incontro sull'alimentazione dello sportivo

L’alimentazione dello sportivo è un aspetto fondamentale del percorso atletico di una persona e non può essere lasciata al caso. Che siate un professionista o un semplice appassionato di sport, affidarsi alle competenze di un esperto è sempre la scelta migliore.

Ormai è stato dimostrato quanto l’alimentazione dello sportivo sia importante, sia per raggiungere gli obiettivi, sia per mantenere equilibrato l’organismo. Ecco perché l’alimentazione prima e dopo lo sport deve essere curata, personalizzata e calibrata su ciascun atleta evitando di seguire il "consiglio segreto" di un amico o quello trovato sul giornale comprato in edicola.

A Reggio Emilia, sabato 5 maggio, una preziosissima opportunità per confrontarsi con un'autentica esperta del settore, la dott.ssa Sabrina Severi, Biologa Nutrizionista, che da anni dedica gran parte del suo tempo allo studio e alla pratica della scienza dell’alimentazione, spaziando dalla dietetica occidentale a quella orientale con una dedizione particolare alla nutrizione per gli atleti, per gli adolescenti e le donne.