Raccogliere fondi. Tecniche di Fundraising - Ferrara, 15-22-29 novembre 2019 (2)

 

Raccogliere fondi. Tecniche di Fundraising.

Ferrara, 15-22-29 novembre 2019

 

Il tema della raccolta fondi diventa sempre più cruciale a causa dei problemi di finanziamento delle organizzazioni non profit dovuto a vari fattori, tra cui: la continua riduzione dei finanziamenti pubblici, l’aumento sia in termini qualitativi che quantitativi dei bisogni sociali che non vengono soddisfatti dalla pubblica amministrazione; l’aumento della concorrenza tra le organizzazioni non profit e il conseguente aumento della competizione nella raccolta dei fondi e la crescente difficoltà in termini di fidelizzazione dei portatori di interesse.

Implementare la raccolta fondi all’interno di un’organizzazione non profit, implica oggi creare consapevolezza e competenze in grado di gestire gli investimenti sociali che i cittadini, le imprese o la pubblica amministrazione scelgono di fare a favore di un’azienda non profit e che deve essere gestito in maniera efficace ed efficiente.

Da qui nasce l'idea della Scuola dello Sport di fornire uno strumento funzionale alle società sportive del territorio per intraprendere insieme un nuovo percorso innovativo ed all'avanguardia guidati da grandi professionisti del settore:

FABRIZIO FINARELLI, dopo 7 anni in ambito profit dal 2010 si occupa di strategie online per il Non Profit. Prima come Responsabile Digital per Lega del Filo d’Oro, poi a Londra come Digital Strategist ha l’opportunità di incontrare e guidare numerose charity inglesi in un percorso di crescita della loro raccolta fondi.Dopo essere stato Chief Development Officer per la Fondazione Andrea Bocelli oggi è Presidente della Società Sportware con la quale si occupa di promuovere lo sport e i suoi valori.

PATRIZIA FANTUZZI, Presidente Cooperativa Progetto Crescere.

RACCOGLIERE FONDI. TECNICHE DI FUNDRAISING.
Ferrara, 15-22-29 novembre 2019
dalle ore 19,00 alle ore 23,00
Sala riunioni CONI Point Ferrara
Via Bongiovanni, 21

Quota di partecipazione: € 30,00

Nota: L’attivazione del corso è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti

Modalità di iscrizione: È necessario effettuare una pre-iscrizione inviando la scheda di iscrizione via mail al CONI Point di Ferrara: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il giorno 08.11.2019 (verranno prese in considerazione le iscrizioni in base all’ordine di arrivo). Al raggiungimento del numero di 15 partecipanti verrà inviata una comunicazione, da parte del CONI Point di Ferrara, di conferma del corso con i dati per il versamento della quota di iscrizione di € 30,00 cui dovrà seguire invio mail o fax con copia del bonifico entro il 13.11.2019.