Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La Scuola Regionale dello Sport Emilia-Romagna ha sede in Via Trattati Comunitari 7 a Bologna.

Tel. 051555259 | Fax 0632723505 | e-mail: srdsemiliaromagna@coni.it

 

STORIA DELLA SCUOLA  DELLO SPORT

Nel 1996 il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito la Scuola Centrale dello Sport.


Nel 1990, la Scuola Centrale ha demandato alle proprie “Succursali Regionali” la formazione e l’aggiornamento dei tecnici sportivi. La Scuola Regionale dello Sport dell’Emilia Romagna è nata alla fine del 1999 e i primi corsi di formazione sono avvenuti nel 2000.


La Scuola dello Sport dell'Emilia Romagna è lo strumento che il Comitato Regionale e i CONI Point mettono a disposizione per promuovere la cultura delle varie componenti del sistema sportivo regionale. La Scuola dello Sport promuove il continuo miglioramento delle competenze di tutti gli operatori sportivi (quadri tecnici e manageriali, educatori e promotori), sia ad alto livello che promozionale, in piena collaborazione con i soggetti attivi del territorio e con le istituzioni della Regione Emilia Romagna.


Grazie all'alta professionalità del corpo docenti e degli esperti, realizza programmi di attività di formazione, ricerca e documentazione al fine di analizzare e rispondere alle esigenze ed agli appelli provenienti dal mondo dello sport, attraverso una progettualità condivisa con le Federazioni Sportive, Discipline Associate ed il mondo dell'associazionismo.



bann sportdiclasse

Banner 2