Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Allenare la resistenza

Bologna, 21 ottobre 2017

Sabato 21 ottobre, presso il il Palazzo delleFederazioni - CONI Emilia Romagna di Bologna, è in programma un seminario tecnico dal titolo "Allenare la resistenza".

La resistenza non è soltanto la principale componente della prova olimpica per eccellenza, ma è ormai identificata come un fattore determinante di molte discipline sportive. Nonostante sia tra le capacità più studiate ed indagate, i margini di miglioramento sono ancora notevoli: basti pensare, oltre alle fondamentali potenzialità organicomuscolari, ai significativi rapporti fra muscoli e mente. Questi aspetti possono risultare determinanti per il raggiungimento della prestazione in molte discipline sportive dove un accorto ed efficace allenamento alla resistenza può rappresentare un elemento di successo.
Nel Seminario si approfondiranno tali nuove frontiere con interventi di ricercatori e scienziati del settore, integrati dalle migliori esperienze di campo di allenatori e preparatori delle diverse discipline sportive.

DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a Tecnici di interesse federale, Direttori Sportivi, Allenatori e Preparatori fisici impegnati in attività agonistica e di alto livello, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti in Scienze Motorie e specializzandi in Medicina dello Sport, specialisti di settore.

Banner 2