Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Finalità: Alla luce delle recenti pubblicazioni scientifiche, rivedere i metodi e gli strumenti più utilizzati per la fase di riscaldamento nello sport, sia dal punto di vista condizionale che coordinativo in età evolutiva.

Elementi di teoria e metodologia dell’allenamento relativamente alla fase di riscaldamento in funzione di allenamenti e gare

Destinatari: l’incontro è rivolto a tecnici sportivi, preparatori fisici, laureati ISEF e in scienze motorie, studenti in scienze motorie, atleti, tutti coloro che si occupano della gestione dell’atleta.

Quando: mercoledì 27 novembre 2019 - ore 18.00 – 22.00

Dove: Sala Coni – Via Calciati n. 14 - Piacenza

Quota di partecipazione: € 30,00

Docente: Dott. Federico Nigro – Docente CONI ai corsi di aggiornamento di Metodologia dell'Allenamento, Tutor didattico Università di Bologna, Scienze Motorie, Teoria e Metodologia dell’Allenamento, Esercitazioni sulle metodologie di allenamento e Valutazione della Forza, Docente a contratto Università di Bologna Scienze Motorie – Teoria e Didattica degli Sport di Squadra, Preparatore Fisico Idea Volley Bologna under 16 e serie C femminili. E’ stato Allenatore di: Primi Calci presso AC Sasso Marconi, mini rugby e Under14 presso Bologna Rugby 1928. Assistente Insegnante di Ginnastica Acrobatica

Nota: l’attivazione del corso è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti.

Modalità di iscrizione: è necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Piacenza: piacenza@coni.it, con indicazione di cognome e nome, recapito telefonico ed e-mail personale entro il 18.11.2019 (verranno prese in considerazione le iscrizioni in base all’ordine di arrivo). Al raggiungimento del numero di 15 partecipanti verrà inviata una comunicazione, dal CONI Point di Piacenza, di conferma del corso con i dati per il versamento della quota di iscrizione di € 30,00 e il modulo di iscrizione da compilare e rimandare con copia del bonifico entro il 22.11.2019.

Importante: non verranno restituite le quote d’iscrizione versate prima dell’attivazione del corso da parte del Coni Point Piacenza, pertanto si chiede di attenersi scrupolosamente alle scadenze sopraindicate.

Informazioni: Coni Point Piacenza – tel.: 0523 592184, e-mail: piacenza@coni.it

In allegato la locandina