Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Click day 2019: 100mila euro per l'utilizzo e l’acquisto dei defibrillatori

La Regione finanzia 100 progetti che prevedano la promozione di attività sportive in condizioni di sicurezza e tutela della salute dei praticanti
Click day 2019: 100mila euro per l'utilizzo e l’acquisto dei defibrillatori

I dati diffusi dal Ministero della Salute affermano che in Italia le vittime di arresto cardiaco sono più di 60.000. Studi medici evidenziano che l'utilizzo dei defibrillatori costituisce uno strumento fondamentale al fine di prevenire gli esiti dell'arresto cardiocircolatorio e la morte cardiaca improvvisa.

La nostra Regione in coerenza con la nuova legge sullo sport (L.R. 8/2017) e con il Piano triennale dello sport 2018 - 2020 ha inteso programmare un secondo progetto regionale “Click day” per contribuire finanziariamente all’acquisto di defibrillatori da posizionare negli impianti sportivi regionali.

A differenza del “Click day” del 2016 i beneficiari di questo bando sono le associazioni e le società sportive dilettantistiche iscritte al Registro del CONI, che gestiscano, in forza di un provvedimento di concessione amministrativa, impianti sportivi pubblici non dotati di defibrillatore. La data e la fascia oraria in cui si potranno inviare le PEC a sportsalute@postacert.regione.emilia-romagna.it sarà tassativamente il 24 ottobre dalle 8:00 alle 18:00. Saranno finanziate le prime 100 domande che presentano i requisiti formali di ammissione previsti dal bando. Ogni domanda finanziata riceverà un contributo di 1.000,00 euro.