Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

+++ AGGIORNAMENTO DEL 23-04 +++
La scadenza per l'iscrizione al seminario è stata prorogata a lunedì 7 maggio 2018.

Obiettivo del seminario è presentare i risultati di recenti ricerche che mostrano come gli infortuni sportivi abbiano un’origine multifattoriale dovuta a differenti fattori di rischio non solo fisici, ma legati anche alla tipologia di sport e agli equipaggiamenti in uso, a cui si sommano le caratteristiche fisiche individuali e la preparazione fisica degli atleti; fra questi fattori, anche gli aspetti psicologici hanno un ruolo chiave ed interagiscono con gli altri nel ridurre il rischio di infortuni (prevenzione), o, purtroppo e viceversa, nel favorirne l’insorgenza.

Relatrice, la Dott.ssa Francesca Vitali, membro del Comitato Tecnico-Scientifico SRdS Coni Trentino, docente dell’Università di Verona, Psicologo dell’Unione Italiana Tiro a Segno (2002- 2008), Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport (AIPS).

Il seminario si svolgerà a Forlì, presso l'aula magna dell'IC 2 "De Amicis" in viale della Libertà 23, il giorno sabato 12 maggio 2018 dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

 

sport injury