Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il progetto si articolerà in più fasi, la prima riguarderà l'educazione alimentare, personale specializzato dell'AUSL di Rimini terrà all'interno delle scuole aderenti al progetto delle lezioni su come e cosa mangiare, i cibi sani, come fare la spesa e come leggere le etichette dei prodotti. Nella seconda fase, i docenti della facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Bologna, sede di Rimini, parleranno dei sani stili di vita, dell'importanza dell'attività motoria, dei problemi che una vita sedentaria può creare. Nella terza fase del progetto il CONI, attraverso le Federazioni sportive, presenterà vari sport che si possono praticare nella nostra Provincia. Prima della fine dell'anno scolastico, si terrà una grande festa finale: giorno 22 maggio 2019, parteciperanno tutte le classi che hanno aderito al progetto, gli studenti potranno provare direttamente gli sport presentati negli incontri in aula, presso lo Stadio Romeo Neri di Rimini.