Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Gli adempimenti fiscali e contabili hanno un impatto anche e soprattutto per le ASD e SSD alla luce delle norme e disposizioni civilistiche e fiscali vigenti, ad esempio la necessità della trasparenza amministrativa per gli Enti, con obbligo di pubblicare i rendiconti degli esercizi finanziari. O il fatto che la documentazione associativa deve essere ordinatamente conservata ed agevolmente reperibile, in modo che, in sede di verifica, possa essere messa a disposizione degli organi di vigilanza a semplice richiesta degli stessi.

Il seminario, tenuto dal dott. Cesare Mattei, Dottore commercialista e Revisore contabile, vuole offrire alle Associazioni Sportive Dilettantistiche ex lege 398/1991 e non solo, un solido ausilio per muoversi in questo ambito in modo puntale, informato ed aggiornato. Attraverso un taglio prettamente operativo e riferito a questioni pratiche di gestione amministrativa il corso offre ai partecipanti strumenti utili al controllo della propria realtà associativa e di conduzione della gestione secondo corretti principi in relazione ad una presenza di norme e disposizioni spesso difficili da interpretare ed a volte persino ignorate.

Il seminario, che si rivolge a presidenti, componenti del Consiglio Direttivo, segretari, dirigenti ed operatori amministrativi di associazioni e società sportive dilettantistiche, si svolgerà martedì 29 ottobre p.v. dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso la sede del CONI Point Reggio Emilia in via Adua 97.

rendicontazione2