Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

1

Il progetto intende offrire ai ragazzi disabili ed alle loro famiglie la possibilità di incontrare, in un unico contesto, le varie Associazioni Sportive Dilettantistiche che nella Provincia svolgono attività con programmi specifici per il sociale. Pertanto, durante la dimostrazione del 12 settembre nel bel contesto ambientale del Centro “Le Ghiarine” sulla Statale Adriatica al n.564 (zona Mirabilandia), alcune centinaia di disabili di tutte le età, provenienti da Lugo, Cervia, Russi, oltre che da Ravenna, ed accompagnati dalle Cooperative sociali impegnate nel settore, entreranno in contatto con quelle realtà del mondo sportivo ravennate che propongono specifici percorsi: si va dall’arrampicata sportiva alla pallavolo, dal judo alla pallacanestro all’equitazione, sino alla pesca sportiva. Il Progetto “Lo sport al servizio di tutte le abilità”, giunto alla decima edizione, è promosso dal Coni Point di Ravenna con la collaborazione dell’ASP Azienda per i Servizi alla Persona, della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS), che ospita l’evento di giovedì prossimo 12 settembre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il programma:

ore 9.00 – 9.30 ritrovo delle rappresentative dei centri e consegna magliette;

ore 9.30 - 10.00 cerimonia ufficiale di apertura,

ore 10.00 - 12.00 conoscenza-prova delle attività sportive presenti;

ore 12.30 - 14.30 ristoro, per tutti i presenti, offerto dall’organizzazione,

ore 14.30 - 15.30 balli di gruppo e consegna premi a tutti i partecipanti.

 

Programma descrittivo:

- Ogni centro dovra’ confermare la presenza e numero dei partecipanti (in modo da organizzare il pranzo e comunicare se qualche ragazzo ha problemi allergici, di masticazione, etc. via mail a segreteria@fipsasravenna.com) entro il 12 settembre e potrà visitare il Centro Sportivo Ghiarine in qualsiasi momento della giornata.

- All’arrivo, passando dallo stand CONI ogni centro riceverà una maglietta ri-cordo della giornata per ogni ragazzo presente.

- Ogni società sportiva, presente alla manifestazione, proporrà attività ludiche, informative, ….etc per i ragazzi, durante tutta la giornata.

 

La giornata nasce per dare la possibilità ai ragazzi disabili e alle loro fami-glie di incontrare le società sportive che nella provincia di Ravenna lavo-rano con il sociale, di conoscere l’attività che svolgono, le persone che ci lavorano e il loro modo di approcciarsi.

 

LOCANDINA MANIFESTAZIONE