Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

festasportcervia2

Con la sua sesta edizione, torna anche quest’anno, al Centro Sportivo Liberazione di Cervia, la Festa dello Sport. Una 2 giorni ricca di eventi, musica, spettacoli, incontri, dibattiti all’insegna della cultura sportiva, dello spirito di squadra, delle buone pratiche e di uno stile sano di vita.

 

La festa si aprirà sabato 28, alle 10:00, quando fino a sera centinaia di ragazzi e ragazze si misureranno sul campo in diverse discipline con esibizioni non agonistiche. Domenica poi si ricomincerà alle ore 10.00, con la tradizionale sfilata degli iscritti alle 39 associazioni sportive locali, aderenti alla Consulta dello Sport di Cervia, promotrice della manifestazione, col concorso dell’assessorato allo Sport. Il giro di campo si concluderà all’interno del Palazzetto dello Sport. Il sipario di questa edizione calerà alle 19.00, con un caloroso e corale arrivederci al prossimo anno. 

 

Sempre all’insegna dell’educazione ad uno stile di vita sano e alla solidarietà, tutti valori estremamente importanti nella formazione dei ragazzi. – sottolinea il Presidente della Consulta dello sport Marco Casetti. Lo sport sa trasmettere tutte le regole base della vita sociale e valori fondamentali quali spirito di squadra, lealtà e tolleranza. Si tratta di una forma di aggregazione e di solidarietà che non è solo competizione, ma una scuola di vita che aiuta a crescere i cittadini di domani. Un sentito ringraziamento va dunque ai ragazzi e alle ragazze, a tutte le associazioni sportive.

 

Gli incontri (Centro Sportivo Liberazione, via Caduti per la Libertà 66, Cervia):

 

- Sabato ore 09:00 - L’Associazione Salvamento Romagna è Centro di Formazione per l’addestramento all’ utilizzo del Defibrillatore (DAE), accreditato da Irc-comunità e riconosciuto da 118 Romagna Soccorso.

 

- Sabato ore 10:00 - Avv.Carmen Musuraca (Studio RMC): Tutte le novità per lo sport dilettantistico alla luce dei chiarimenti della circolare 18/E dell’agenzia delle entrate.

 

- Domenica ore 11:00 - Dr.Enrico Ricci (Cardiologo): Lo sport fa bene al cuore.