Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

spesometro 2018 semestrale 860x573

Obiettivi: Aggiornare i partecipanti in ambito contabile-amministrativo fornendo gli strumenti per la corretta tenuta della contabilità e la predisposizione del bilancio di esercizio delle Associazioni Sportive e Società Sportive Dilettantistiche.

 

 

 

Destinatari: l’incontro è rivolto a dirigenti sociali, federali, direttori sportivi, addetti contabili, amministrativi di Associazioni Sportive e Società Sportive Dilettantistiche, consulenti, laureati e laureandi in scienze motorie.

 

 

Programma in sintesi:

sabato 17 marzo 2018 - ore 9.00 - 13.00

  • la scelta del regime contabile;
  • la separazione della contabilità istituzionale e commerciale;
  • il corretto trattamento della documentazione giustificativa delle entrate e delle uscite;
  • inquadramento normativo e modelli di lavoro;
  • struttura del bilancio e la sua predisposizione.

 

Metodologia didattica: presentazione di slides e spazio per richiesta di chiarimenti al relatore

 

Quando: sabato 17 marzo 2018 - ore 9.00 – 13.00

 

Dove: Sala Riunioni del Coni Point, Via Pirano 5 – Ravenna (3° piano)

 

Quota di partecipazione: € 30,00 per diritti di segreteria

 

Modalità di iscrizione: E’ necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Ravenna: ravenna@coni.it, con indicazione di cognome e nome, recapito telefonico ed e-mail personale entro il 12.03.2018 (verranno prese in considerazione le iscrizioni in base all’ordine di arrivo). Al raggiungimento del numero di 15 partecipanti verrà inviata una comunicazione, dal CONI Point di Ravenna, di conferma del corso con i dati per il versamento della quota di iscrizione di € 30,00 e il modulo di iscrizione da compilare e rimandare con copia del bonifico entro il 15.03.2018.

 

Info: Coni Point Ravenna – tel.: 0544 421035, fax: 06 32723889

 

LOCANDINA SEMINARIO