Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PR Life Skills 2018Il seminario chiarirà il ruolo chiave degli allenatori, dei tecnici e degli educatori sportivi che possono insegnare attraverso lo sport tali abilità generalizzabili in modo programmato ed intenzionale: infatti, le abilità per la vita devono essere insegnate allo stesso modo delle abilità tecniche attraverso istruzioni, dimostrazioni ed esercitazioni.

A tale proposito, il seminario fornisce molteplici indicazioni operative che derivano da recenti studi e che aiuteranno nel concreto gli allenatori a considerare in modo serio anche l’aspetto educativo all’interno del proprio piano di lavoro e che saranno capaci al termine del seminario di programmare in modo intenzionale strategie didattiche per lo sviluppo di abilità personali significative per lo sport, ma generalizzabili anche ad altri aspetti della vita. In questo modo gli allenatori contribuiranno a formare non solo atleti più capaci, ma anche cittadini migliori.