Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La Regione Emilia Romagna ci informa che entro marzo usciranno i nuovi bandi sullo sport, della Regione Emilia-Romagna, inerenti ai contributi per gli Eventi e i Progetti sportivi.

Quest’anno cambierà però il sistema di presentazione delle domande che dovranno essere presentate esclusivamente tramite una piattaforma informatica messa a disposizione della Regione. Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso di una utenza FedERa o SPID.

Tutte le informazioni utili per la nuova modalità di presentazione delle domande le potete trovare nel seguente link:

https://www.regione.emilia-romagna.it/sport/notizie/copy_of_in-arrivo-i-nuovi-bandi-sullo-sport

Tutte le domande si presentano tramite una Piattaforma informatica regionale
Attenzione!! Entro marzo usciranno i nuovi bandi sullo SPORT

Quest’anno cambia tutto!
La presentazione delle domande di contributo per gli Eventi e per i Progetti sportivi dovrà avvenire utilizzando solo ed esclusivamente una piattaforma informatica messa a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna. A breve pubblicheremo su questa pagina le Linee guida utente che illustrano le modalità di utilizzo della piattaforma. Non saranno accettate domande presentate con modalità di inoltro diverse da questa.

ATTENZIONE!! 
Il prerequisito per l’accesso alla piattaforma è l’essere in possesso di un’utenza FedERa (Federazione degli Enti dell'Emilia-Romagna per l'autenticazione) o di un’utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che abbia le seguenti caratteristiche:

  • livello di affidabilità alto in caso di utenza FedERa,
  • livello L2 per l’utenza SPID.

 

NOTA BENE!!

Per info in merito all'ottenimento di un'utenza aventi le caratteristiche sopra indicate contattare esclusivamente i gestori FedERa o SPID andando nei siti di cui ai link sotto riportati.


Registrazione al sistema di gestione FedERa

Per registrare una nuova utenza è necessario farlo sul sistema FedERa, al link http://federazione.lepida.it/partecipanti/gestori-delle-identita.
Per ulteriori informazioni sulla procedura di registrazione potete scaricare questo PDF http://federazione.lepida.it/docs/manuale_utente.pdf


Registrazione al sistema di gestione SPID

Per richiedere una utenza SPID occorre seguire la procedura e le istruzioni riportate al link https://www.spid.gov.it/ .
Sono comunque a disposizione le FAQ all’indirizzo https://www.spid.gov.it/domande-frequenti


Per ottenere un’identità certificata da uno dei due gestori sono necessari alcuni giorni e pertanto, si consiglia a tutti i soggetti interessati a presentare domanda per i prossimi bandi sullo SPORT di registrarsi quanto prima ad uno dei due sistemi di gestione.

NB: nel caso si possieda già un’utenza FedERa con livello di affidabilità alto o una utenza SPID con livello L2, è possibile accedere alla piattaforma regionale senza ulteriori registrazioni.