Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Volantino bocce

 

Sono state un successo oltre ogni previsione le due gare che si sono concluse nei giorni scorsi a San Giovanni in Persiceto organizzate dalla Bocciofila Persicetana, con il il patrocinio della FIB provinciale e regionale, del Comune di San Giovanni in Persiceto e la compartecipazione dell'APT Emilia Romagna, che ha visto in queste iniziative un importante momento per lo sviluppo del brand regionale nel territorio.

Si è trattato di competizioni di altissimo livello che hanno caratterizzato l'inizio del mese di maggio portando nel paese centinaia di atleti e migliaia di appassionati per importanti appuntamenti dal punto di vista tecnico, ma pure di grande promozione per tutto il territorio regionale.

Si è partiti il 1 maggio con la 17^ edizione del trofeo “La SPI ti mette in gioco”, gara individuale Tab. B con la presenza di 128 formazioni, per un totale di 248 atleti, che hanno giocato a categorie separate: in 90 per la categoria A, 92 atleti nella B e 66 nella categoria C. L'appuntamento che ha preso il via alle 9.00 con incontri che sono arrivati ai 12 punti ha visto 1° Roberto Besutti (Centese – Fe), 2° Marco Luccarini (Sanpierina – Bologna ) 3° Emilio Righini (Imolese – Bologna), 4° Maurizio Zanotti (Castenaso – Bologna).

Il secondo appuntamento si è sviluppato da lunedì 7 maggio ed è durato fino fino al termine della settimana, quando venerdì 11 maggio con la serata finale, si sono svolte le finali. Si è trattato della 22^ edizione del “Trofeo calzoleria Alessandra Calzature”, gara provinciale a 64 formazioni sempre per le categorie A, B e C. Le gare si sono svolte a partire dalle 20.30 arrivando ai 10 punti. Sono stati 163 gli atleti, 47 per la categoria A, 50 per la B e 66 per la C. La vittoria è andata a Carlo Capeti (Trem Osteria Grande, Bo); 2° Alessandro Sercia (Italia nuova, Bo); 3° Davide Lorenzini (Benassi, Bo); 4° Mauro Galliani (Primavera, Bo).

 

San Giovanni in Persiceto, 10 maggio 2018

 

Ufficio stampa

Fib Bologna

cell. 333.8400944