Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IMG 3183

 

Solo sorrisi... con questo slogan possiamo riassumere una tre giorni di sci fantastica in quel di Corno alle Scale, a conclusione del Criterium Nazionale Cuccioli 2018.

Sorrisi di tutti gli oltre 700 ragazzini di 11 e 12 anni che si sono cimentati nelle prove di Slalom e Skicross; sorrisi dei loro allenatori (circa 300) che hanno visto una organizzazione di gara degna di una tappa di Coppa del Mondo; sorrisi dei genitori (circa 500 accreditati) che hanno trovato ottima l’ospitalità di Lizzano in Belvedere, con il Sindaco Elena Torri in testa, e di tutti i comuni limitrofi.

Sorrisi anche da parte del Presidente Fisi Flavio Roda che, a pochi giorni dalle prossime elezioni federali, può presentare un grande risultato organizzativo e una ottima partecipazione di pubblico... accorsa anche al Palazzetto dello Sport «Enzo Biagi» per conoscere di persona la madrina delle premiazioni di sabato: Sofia Goggia, campionessa olimpica e vincitrice della CdM di discesa 2018.

 IMG 0683

A far da cornice a questa importantissima manifestazione è stato anche il sole che ha baciato le piste di gara, ancora in perfette condizioni di innevamento, ma anche una «macchina organizzativa» messa in piedi da Giulio Campani e Claudio Veltro, Presidente e Vicepresidente CAE, fatta da oltre 100 volontari supportati dagli sci club Alfonsine, Tuttobianco e Valcarlina.

 

Le classifiche (scaricabili nella apposita sezione del sito caefisi.org) hanno visto primeggiare:

Slalom U11 F - LUSTRISSY Anais S.c. CRAMMONT MONT BLANC (VA)

Slalom U11 M - STAUDACHER Noah S.c. GOSSENSASS (AA)

Slalom U12 F - BETTONI Angelica S.c. BRIXIASCI (AC)

Slalom U12 M - LANDINI Alberto S.c. ABETONE (CAT)

Skicross U11 F - TROCKER Nadin S.c. VOELS-SCHLERN (AA)

Skicross U11 M - SILBERNAGL Alex ASC SEISER ALPE (AA)

Skicross U12 F - ORTINOVIS Silvia S.c. SELVINO (AC)

Skicross U12 M - EICHTER Jonas S.c. TAISTEN RAIFFE (AA)

A tenere alto l’onore del CAE ci hanno pensato Cecilia Zuccarini, Sci Club Riolunato, che è giunta terza nella gara di Skicross U12 F e Andrea Passino, stesso sci club, che ha raggiunto il secondo gradino del podio nella gara di Slalom U11 M.

Ma l’aspetto agonistico di queste gare è restato sempre in secondo piano rispetto al divertimento e alla gioia di partecipare ad un evento così importante, come palestra di vita soprattutto.

 

Concludendo, si è trattato di una prova corale di grande importanza, apprezzata anche da tutte le autorità presenti alle premiazioni: oltre ai già citati Sindaco Elena Torri e Presidente FISI Flavio Roda c’erano Umberto Suprani, Presidente CONI Regionale e Giulio Campani, Presidente CAE, oltre a numerosi colleghi della Consulta dei Comitati FISI.

IMG 0732

 

Si ringraziano tutti gli sponsor e le istituzioni coinvolte a vario titolo, che hanno consentito lo svolgimento di questa manifestazione, ben seguita anche a livello mediatico con foto, video e musica a cura di Radio Bruno.

Bologna 09-04-2018

Ufficio Stampa CAE