Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Matteo GuariseSono due gli atleti emiliano-romagnoli impegnati nelle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang che hanno appena salutato la cerimonia inaugurale.

Matteo Guarise (nella foto), di Rimini, difenderà i colori azzurri nel pattinaggio artistico a coppie. Per lui le gare sono iniziate praticamente subito: il Team Event, che da quest’anno assegna medaglia, lo ha visto in pista oggi e di nuovo l'11 febbraio, mentre per quel che riguarda la sua gara di coppia con Nicole Della Monica l’impegno è il 14 febbraio con il programma corto e il 15 febbraio col programma libero che assegna le medaglie. Il riminese si aspetta un buon piazzamente.

Arriverà in Corea del Sud solo dal 16 febbraio, invece, l’altro portabandiera dell’Emilia-Romagna, Lorenzo Bilotti di Lugo. Il giovane è in forza alla squadra di bob dove si cimenterà nel bob a 4, una delle gare che chiude il programma: le prime due batterie sabato 24 febbraio, le seconde due batterie che assegneranno le medaglie domenica 25 febbraio, giorno della cerimonia di chiusura.

Questi gli orari italiani delle gare dei nostri due atleti: Guarise gareggia col Team Eventi 11 e 12 febbraio con inizio alle 2 di notte italiane, idem per il programma corto  il 14 febbraio mentre il programma libero del pattinaggio a coppie è in calendario alle 2:30 del 15. Lorenzo Bilotti invece andrà in scena  partire dall’1:30 di notte sia il 24 che il 25 febbraio.