Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
09
Nov
2019

Comunicare la propria società sportiva: dentro e fuori dalle mura

09 Novembre 2019
Via Adua, 97, 42124 Reggio Emilia RE, Italia

Il CONI Point di Reggio Emilia, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport, propone una nuova iniziativa di formazione rivolta al mondo della comunicazione applicato alle società sportive.

L'appuntamento, organizzato in un'unica giornata, sarà condotto da Matteo Fogacci, giornalista e membro comitato scientifico Scuola dello Sport del CONI Emilia Romagna, e Daniele Cencioni, esperto di Comunicazione e Internet, aiuto per aziende, professionisti e PA ad utilizzare gli strumenti del web.

Questa iniziativa di formazione è stata pensata come una full immersion di otto ore (9-13/14-18) in cui analizzare a 360 gradi tutti i contenuti, gli strumenti e le competenze di cui unasocietà sportiva può disporre sul piano della comunicazione, sia verso i propri “attori”(comunicazione interpersonale) sia verso l’esterno (dal comunicato stampa ai social media).Si alterneranno momenti di spiegazione ad altri in cui i partecipanti si metteranno in gioco inprima persona attraverso esercitazioni pratiche, per consentire a tutti di comporre la propria“cassetta degli attrezzi” per una comunicazione efficace e mirata.

Banner 2